verbumlandiart@libero.it

VerbumlandiArt – Cenacolo Internazionale per la creatività espressiva e il dialogo, non ha fini di lucro ed ha quale scopo la promozione di attività artistiche e culturali da divulgare sul territorio nazionale e per consentirne l’accesso, la fruizione e la conoscenza a tutti gli addetti dei settori ed appassionati. A tal scopo, l’associazione può contare sull’apporto di professionisti che mettono a disposizione il loro sapere e talento, che collaborano nelle nostre iniziative e che di volta in volta sono interpellati per la loro conoscenza e preparazione.

VerbumlandiArt realizza dunque una piattaforma di lavoro, di iniziative culturali e di interesse non solo nazionale, attraverso tavole rotonde, incontri, convegni, meeteng, rassegne, reading, spettacoli, presentazioni di autori, performans di artisti, cinema, mostre, concorsi e quant’altro abbia la connotazione di iniziative di interesse culturale.

Un lavoro inteso a valorizzare, promuovere le attività culturali con strumenti di qualità tecnologica, professionale e di dimensione adeguata con la partecipazione attiva di tutti che potranno così fruire ed usufruire di uno strumento di opportunità culturale con scelte ed obiettivi adeguati e strategici che coinvolgeranno territori specifichi, affinché se ne avvalgano più località e settori. Intenso e attivo sarà il coinvolgimento della scuola pubblica e l’università che avranno sempre più in questa iniziativa un ruolo fondamentale per far maturare linguaggi e strumenti utili all’accrescimento culturale.

Una collettività che speriamo potrà apprezzare l’impegno e la volontà di un gruppo di persone, legate da sincera amicizia e dalla stessa passione, per apprendere, riscoprendo la bellezza della creatività per un’offerta culturale ampia e variegata. Beni comuni al servizio di tutti come cardini della crescita e dell’educazione di una civiltà.

La cultura, l’arte, l’informazione creano sviluppo, sono la scelta sicura e strategica del futuro per un Paese sempre più consapevole della propria storia, della propria identità, della capacità di promuovere creatività e innovazione. VerbumlandiArt si assume l’impegno a considerare la valorizzazione il patrimonio storico, culturale e artistico italiano, una priorità nazionale per il bene di tutti per lo sviluppo e il mantenimento dell’arte e dell’ambiente.

Scopo dell’associazione

L’associazione si propone di promuovere l’arte e la cultura in tutte le forme che fanno capo alle sezioni che ne fanno parte. Con questo obiettivo si crea un programma annuale di incontri, dibattiti, mostre e presentazioni sia sociali che pubbliche integrandosi, dove possibile o necessario con le amministrazioni locali, la stampa e tutte le associazioni del territorio che in qualche modo possano collaborare e concorrere alla riuscita di ogni manifestazione.

Ambito di interesse

L’arte in tutte le sue varie forme, dando spazio ad artisti affermati ed al contempo scoprire nuovi talenti dando loro la possibilità di crescere confrontandosi, sottoponendosi alla sincera valutazione di esperti del settore capaci di dare un giudizio e soprattutto un consiglio per migliorare qualitativamente la propria produzione artistica.

 

LO STAFF DI VERBUMLANDIART.COM

AUGIERI ALDO – REGISTA, SCENEGGIATORE, SCRITTORE, ATTORE, GIORNALISTA

GIANCARLO DANIELI – GRAFICO, INFORMATICO, DESIGNER, PUBBLICISTA

TITTI VAGLIO –  PROJECT DIRECTOR

MIRIAM HAIDAR – POETESSA, CORISTA, PIANISTA, CHITARRISTA CLASSICA.

ALESSIO FASCIO – INGEGNERE INFORMATICO

MARILU’ VAGLIO – SCRITTRICE, RICERCATRICE.

LUIGI NICO – REGISTA, MUSICISTA, SCENEGGIATORE.

 





 


 

   
   Webzine di Regina Resta
email: reginaresta@libero.it
verbumlandia@libero.it
  Site Map